Samsung ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento firmware per il Samsung Gear Sport, lo smartwatch presentato in occasione dell’IFA 2017 di Berlino.

Si tratta di un piccolo update che “pesa” 28,7 MB e porta il firmware alla versione R600XXU1AQJ5, migliorando l’esperienza complessiva offerta dallo smartwatch.

Tra le novità dell’aggiornamento spicca il miglioramento della precisione dei sensori che rilevano la frequenza cardiaca ed il ritmo durante gli allenamenti.

Tra le altre novità dell’update per il Samsung Gear Sport troviamo la gestione del peso con Samsung Health, i programmi per il fitness, un widget che riassume lo stato di salute, miglioramenti alla sicurezza, la correzione di bug riscontrati nelle precedenti release e il miglioramento della stabilità.

Il produttore coreano ha dato il via al rilascio di un aggiornamento firmware pure per i Samsung Gear IconX (2018), auricolari smart che supportano anche l’assistente digitale Bixby.

L’update porta il firmware dei Samsung Gear IconX (2018) alla versione R140XXUAQJ2, migliorando la gestione e la stabilità della connettività Bluetooth.