Samsung non aggiorna soltanto i suoi smartphone Android ma anche i vari smartwatch disponibili sul mercato e tra questi non può mancare il Samsung Gear S3.

Alcuni mesi fa il produttore coreano ha rilasciato un update per tale dispositivo con l’obiettivo di introdurre nuove funzionalità e modifiche all’interfaccia, per offrire così agli utenti un’esperienza migliore.

Sfortunatamente, l’aggiornamento in questione ha portato con sé anche dei problemi alla batteria: molti utenti si sono lamentati di aver subito una riduzione di un terzo dell’autonomia e il produttore ha bloccato l’update originale, rilasciando una versione corretta.

Nelle scorse ore Samsung ha dato il via ad un altro aggiornamento dedicato alla durata della batteria del Samsung Gear S3.

Già disponibile in Canada, Stati Uniti e Corea del Sud, l’update è contraddistinto dal firmware versione R760XXU2CRC3 e dovrebbe migliorare anche la stabilità della connessione Bluetooth.

Nel giro di qualche giorno dovrebbe raggiungere anche i modelli commercializzati negli altri mercati. Ancora un po’ di pazienza.