Dovrebbe partire dal Canada l’avventura di Samsung Gear S3, il nuovo smartwatch con Tizen OS presentato a fine agosto dal colosso sud coreano. La pagina canadese del sito di Best Buy indica il 18 novembre come data di inizio delle spedizioni e negli stessi giorni lo smartwatch dovrebbe essere disponibile anche negli Stati Uniti e nei principali paesi europei.

A confermarlo è il The Korea Times che però non fornisce una data precisa, limitandosi a parlare di metà novembre. Non è stato reso noto nemmeno il prezzo ufficiale di Samsung Gear S3 nel Nord America, anche se Best Buy lo propone a 469,99 dollari canadesi, circa 360 dollari americani. In Europa, e probabilmente anche in Italia, Gear S3 dovrebbe costare 399 euro, sia nella versione Classic che in quella Frontier.

Sono tante le novità introdotte dal nuovo smartwatch, a partire dal supporto a Samsung Pay che però tarda ad arrivare nel nostro Paese, come nella maggior parte degli Stati europei. In attesa della recensione completa, che arriverà tra qualche settimana, potete rivedere la nostra video anteprima, realizzata in occasione della presentazione ufficiale di Samsung Gear S3.