Samsung Gear S3 sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento software che porta con sé diverse novità e migliorie.

L’aggiornamento, del peso di circa 300 mb, porta la versione di Tizen alla 4.0.0.2 con il firmware R760XXU2DSA1 ed è al momento disponibile soltanto negli Stati Uniti. I Samsung Gear S3 europei riceveranno la notifica via OTA nel corso delle prossime settimane.

La nuova versione del software introduce tanti miglioramenti alla UI di sistema, con una interfaccia del pannello rapido ridisegnata per un’interazione più semplice e le varie opzioni delle impostazioni che sono state catalogate diversamente.

Novità anche per quanto riguarda l’app Samsung Health, che adesso supporta più tipi di esercizi fisici e mostra le varie fasi del sonno tramite il widget associato. Sono state anche migliorate le funzioni del pannello delle notifiche, che ora mostra automaticamente le GIF e le immagini, e dell’applicazione Messaggi che supporta più di 1000 emoji.

Samsung Gear S3 ha dunque ricevuto un aggiornamento abbastanza consistente, nell’attesa della presentazione di un nuovo smartwatch del colosso coreano, sul quale al momento non si hanno notizie certe.