Anche se mancano ancora oltre quattro mesi all’edizione 2016 di IFA, che si svolgerà come di consueto nel mese di settembre a Berlino, la stampa coreana ha già confermato che in quell’occasione verrà presentato il nuovo smartwatch di Samsung, che dovrebbe realisticamente chiamarsi Samsung Gear S3.

Pur non essendo in grado di fornire alcuna indicazione sulla scheda tecnica, a partire dalla possibilità che venga abbandonato Tizen per passare ad Android Wear, la stampa coreana è già certa del rinnovo della partnership con il gioielliere svizzero De Grisogono, che ha realizzato una edizione limitata di Samsung Gear S2, presentata in occasione del BaselWorld 2016 tenutosi nello scorso mese di marzo.

Il nuovo modello di lusso verrà verosimilmente presentato al BaselWorld 2017 e dovrebbe riprendere le soluzioni lussuose già viste quest’anno, a partire dai diamanti bianchi e neri che arricchiscono la corona. Pur trattandosi di una versione particolarmente costosa, costa 15000 dollari, il produttore svizzero ne realizza 100 unità al mese con un processo completamente manuale, garantendo elevati margini di profitto sia a Samsung che a De Grisogono.

Sarà quindi necessario attendere ancora qualche settimana prima di conoscere maggiori dettagli su Samsung Gear S3 e sulle novità che porterà. Molti si aspettano una maggiore autonomia, grazie ad una nuova generazione di chipset studiati appositamente per gli indossabili, e una risoluzione del display maggiore rispetto alla generazione attuale.

Via