Samsung Gear S2 è stato oggetto di una partnership tra il produttore coreano e la nota casa gioielliera de Grisogono. Il frutto di questa collaborazione è stata un’edizione limitata dello smartwatch, che vi abbiamo presentato per la prima volta in primavera. Oggi le aziende comunicano che il dispositivo è ufficialmente disponibile  anche in Italia.

La caratteristica peculiare di questa particolare versione del Gear S2 è sicuramente la costruzione, estremamente curata e ricchissima di elementi preziosi.

La ghiera girevole è infatti di oro rosa tempestata di 56 diamanti (1,2 carati), mentre sono stati inseriti due inserti in DLC (Diamond Like Carbon) in corrispondenza degli innesti dei cinturini. Anche questi due inserti sono tempestati di diamanti, in particolare 71 pietre preziose per un peso complessivo di  1,8 carati.

Inoltre de Grisogono ha fornito due watchface dedicate, che riprendono il design del quadrante di un orologio di lusso analogico, quindi con le lancette dell’ora e gli indicatori della data.

Samsung-Gear-S2-by-de-GRISOGONO-3

Trattandosi di una serie esclusiva, il Gear S2 de Grisogono è disponibile solamente in 300 pezzi, dei quali ancora non si conosce il prezzo ufficiale: considerando però la qualità  dei materiali e la casa produttrice (che li ha assemblati a mano ad uno ad uno), non ci aspettiamo che sia alla portata delle tasche di tutti.