Ancora un altro dispositivo va ad aggiungersi alla schiera dei gadget indossabili: questa volta viene dalla Corea e la sua vocazione principale è il fitness – non a caso si chiama Gear Fitness. Le caratteristiche tecniche comprendono le seguenti specifiche:

  • Display da 1.84 pollici curvo, con  tecnologia Super AMOLED e risoluzione da 432×128 pixel
  • Dimensioni di 23.4 x 57.4 x 11.95 mm
  • Peso pari a 27g
  • Batteria da 210mAh

Per quanto riguarda la durata della batteria, sebbene la capacità non sia particolarmente elevata, Samsung assicura dai 3 ai 4 giorni di uso “tipico”, mentre anche 5 giorni di uso “stand alone”. Con uso tipico, ovviamente, viene indicato l’utilizzo del dispositivo con connessione alla smartphone e, quindi, l’uso dell’intero insieme di funzioni, mentre con stand alone viene sicuramente indicato l’uso del gagdet indossabile ma non connesso allo smartphone, in pratica come un semplice orologio.

Del dispositivo, il primo con un display curvo nella sua categoria, ancora non si conosce né il prezzo né la data di disponibilità per la commercializzazione, ma vi terremo informati non appena avremo notizie. Intanto gustiamo insieme tutte le immagini ufficiali di Gear Fit nella comoda galleria qui sotto.