Come annunciato ieri, Samsung ha tenuto oggi un evento nel quale ha presentato l’attesissimo Samsung Gear Fit 2 (qui la recensione), il fitness tracker che va a sostituire il modello attualmente presente sul mercato. Sono state confermate in toto le specifiche tecniche emerse nei giorni scorsi che prefiguravano un dispositivo più leggero e compatto del predecessore. Dopo la presentazione di Xiaomi Mi Band 2, gli appassionati hanno quindi un nuovo dispositivo con cui divertirsi.

Samsung Gear Fit 2 dispone quindi di un display curvo Super AMOLED da 1,53 pollici con risoluzione 216 x 432, processore Exynos dual core a 1GHz, 512MB di RAM e 2GB di memoria interna. La batteria da 200mAh dovrebbe garantire almeno 3-4 giorni di autonomia.

samsung-gear-fit-2-1000x562Il peso è contenuto in appena 30 grammi, meno della metà del predecessore e il sistema operativo all’interno di Samsung Gear Fit 2 è Tizen OS 2.3. Ricchissima la dotazione di sensori che comprende il sensore di frequenza cardiaca, GPS, barometro e giroscopio, con alcune funzioni dedicate agli appassionati di sport.

samsung-gear-fit-2-1

La smartband è in grado di rilevare automaticamente il tipo di attività svolta e sarà in grado di mostrare le mappe GPS sul piccolo display, permettendo di lasciare lo smartphone a casa durante le gare. Samsung Gear Fit 2 sarà in vendita a partire dl prossimo 10 giugno al prezzo di 199 euro, in diverse colorazioni, e dovrebbe essere compatibile con la maggior parte degli smartphone Android attualmente in commercio.

Via