Samsung è uno dei produttori più impegnati nella realizzazione di dispositivi wearable (si pensi ai Gear con Tizen, al Gear Live con Android Wear e alla smartband Gear Fit). Durante i prossimi mesi il colosso coreano potrebbe estendere ulteriormente il proprio portfolio con il lancio di un device inedito e completamente diverso dal resto della famiglia Gear.

Stiamo parlando di Gear Blink, la risposta di Samsung ai ben più famosi Google Glass. Gli occhiali a realtà aumentata potrebbero arrivare sul mercato a Marzo 2015, in concomitanza con il probabile lancio del Galaxy S6. Le funzionalità software che verranno implementate sui nuovi dispositivi non sono ancora note ma, stando ad alcuni brevetti registrati da Samsung in patria, possiamo ipotizzare la presenza di un particolare sistema in grado di proiettare una tastiera virtuale sulle dita delle mani (immagine a seguire).

Ad una prima occhiata l’idea non sembrerebbe particolarmente comoda, soprattutto se paragonato ai comandi vocali. Il sistema operativo, manco a dirlo, sarà Tizen e non Android, ma questo era facilmente prevedibile.

Via