Dal Regno Unito arrivano nuove informazioni sul possibile esordio nel Vecchio Continente del Samsung Galaxy Xcover 4, smartphone che sarà disponibile anche in Italia al prezzo ufficiale di 259 euro.

Stando al rivenditore britannico Clove UK, il Samsung Galaxy Xcover 4 sarà disponibile a partire da lunedì 24 aprile ed è probabile che tale data sarà anche quella dell’esordio del device nel nostro Paese.

Ricordiamo che tra le principali feature del Samsung Galaxy Xcover 4 troviamo un display da 5 pollici con risoluzione HD, un processore quad-core da 1.4GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria integrata, una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una frontale da 5 megapixel, una batteria da 2.800 mAh e Android 7.0 Nougat con la classica interfaccia personalizzata del produttore coreano.

Il punto di forza del Samsung Galaxy Xcover 4 è rappresentato dalle certificazioni MIL-STD 810G e IP68 (resistenza a polvere e acqua): lo smartphone, infatti, è stato progettato per un utilizzo in ambienti lavorativi e in condizioni estreme.