Samsung ha lanciato il Galaxy Xcover 3 Value Edition senza troppo clamore proprio come il produttore coreano ci ha abituato per i dispositivi di fascia bassa. Si tratta di uno smartphone già noto ma che viene riproposto nella versione Value Edition con alcune novità rispetto alla versione standard.

Il Samsung Galaxy Xcover 3 Value Edition dispone di un display da 4,5 pollici con risoluzione WVGA, una CPU quad-core con una frequenza di clock da 1.2GHz, 1.5 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna. Nel comparto fotografico troviamo una fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 2 megapixel. Il dispositivo, inoltre, supporta la connettività 4G LTE e il sistema operaitvo è Android 6.0 Marshmallow a differenza di Android KitKat presente nella versione standard.

Considerate le specifiche tecniche abbastanza scarse, le caratteristiche più interessanti di questo dispositivo rimangono il design rugged per una protezione agli urti e la certificazione IP67 che garantisce una resistenza ad acqua e polvere. Il Galaxy Xcover 3 Value Edition è disponibile all’acquisto nei Paesi Bassi ad un prezzo di 228 euro, non sappiamo se Samsung deciderà di espandere la disponibilità in altri paesi, nel caso non mancheremo di aggiornarvi. Cosa ne pensate? Era proprio lo smartphone che stavate aspettando non è vero?

xcover-3-saleVia