Di Samsung Galaxy X, il presunto smartphone pieghevole di Samsung, si parla da parecchio tempo, ma quando la fonte delle indiscrezioni è una testata autorevole come il Wall Street Journal viene istintivo drizzare le orecchie.
La nota pubblicazione statunitense afferma che lo smartphone sarà presentato nei primi mesi del prossimo anno, e avrà uno schermo da 7 pollici. Sarà possibile ripiegare Samsung Galaxy X come un portafoglio e ci sarà un secondo display che rimarrà visibile quando lo schermo sarà piegato.
La soluzione appare logica, per ridurre il numero di aperture dello schermo, indispensabili per consultare qualsiasi informazione. Non si parla di batteria, ma per alimentare due schermi servirà indubbiamente una buona capacità, per evitare di rimanere a secco nel bel mezzo della giornata.
Non si tratterà, sempre secondo il Wall Street Journal, di un dispositivo economico: si parla infatti di 1.500 dollari, che lo renderanno inevitabilmente un dispositivo di nicchia. Samsung sembra consapevole dell’idea che le vendite saranno limitate, ma potrebbe servire da cartina tornasole per eventuali dispositivi futuri più economici.
Nessuna informazione, al momento, sulla data di commercializzazione di Samsung Galaxy X e sui mercati nel quale sarà disponibile? Che ne pensate? Troppo caro o si tratta di un prezzo adeguato a una tecnologia decisamente innovativa? Il box dei commenti è a vostra disposizione.