Tornano a farsi insistenti le indiscrezioni secondo cui Samsung sarebbe ormai pronta a lanciare il suo primo smartphone pieghevole, noto con il nome di Samsung Galaxy X.

Ormai da parecchio tempo si susseguono indiscrezioni su tale device e l’unica cosa che resta da capire è quando il produttore coreano deciderà che è arrivato il momento di fare esordire uno smartphone che potrebbe dare il via ad una sorta di rivoluzione per il settore della telefonia.

Ricordiamo che Samsung non è l’unica azienda che sta lavorando ad uno smartphone pieghevole: anche Apple e LG, infatti, stanno sviluppando proprie soluzioni.

Stando agli ultimi rumor, sarà il 2018 l’anno nel corso del quale il Samsung Galaxy X sarà finalmente lanciato, così come già anticipato a settembre da Ko Dong-jin, presidente del colosso coreano.

Fonti vicine all’azienda sostengono che Samsung Display è già riuscita a sviluppare un pannello pieghevole con una curvatura di 1,0R, il che significa che può essere completamente piegato verso l’interno come un foglio di carta.

In sostanza, ci apprestiamo a vivere un anno che potrebbe portare diverse interessanti novità nel mondo della telefonia.