Samsung ha presentato Samsung Galaxy Watch Active 2 Under Armour Edition una versione speciale del proprio smartwatch sviluppata in collaborazione con la nota società Under Armour Inc. che va a dedicarsi a chi ama correre con costanza e dedizione e mantenere sempre sotto controllo i propri parametri per migliorarsi giorno dopo giorno.

Dall’anima evidentemente sportiva, questa versione dell’orologio tecnologico porta con sé tutti i vantaggi di una connessione costante per massimizzare allenamenti e per stimolare al massimo l’agonismo anche quando si è da soli. Al contempo si proverà a ridurre infortuni e lesioni. Scopriamo come funziona e tutte le informazioni.

Tra le funzionalità preparate e montate a bordo c’è il rilevatore della cadenza in tempo reale e l’accesso premium alla più grande community di fitness digitale ossia MapMyRun, per piani di allenamento su misura. Si avrà così al polso un allenatore virtuale che terrà ben in memoria tutti gli storici e al contempo spronerà a fare meglio a ogni sessione.

Woncheol Chai, SVP e Head of Product Strategy Team, Mobile Communications Business presso Samsung Electronics, ha commentato: “La speciale modello Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition aiuterà le persone a godersi la propria esperienza di corsa, migliorando il benessere generale e collegandole senza soluzione di continuità ai loro dispositivi digitali“.

Paul Fipps, Chief Digital Officer a Under Armour: “In Under Armour, ogni prodotto che progettiamo è costruito intorno all’obiettivo di rendere tutti gli atleti migliori, e crediamo che si allinei perfettamente con quello di Samsung di creare prodotti che arricchiscano la vita delle persone e costruire un nuovo futuro. L’introduzione della Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition combinata con le nostre calzature connesse UA HOVR e l’esclusiva esperienza MapMyRun aiuterà i corridori a migliorare la loro forma di corsa e, in ultima analisi, le loro prestazioni.

Quando si corre si avrà sempre un feedback visivo e si potranno ascoltare messaggi audio durante gli allenamenti per migliorare cadenza e prestazioni, mantenendo il ritmo e inseguendo la migliore performance. Tutto è basato sui dati personalizzati sul singolo utente incrociando con i training precedenti.

Disponibile nelle colorazioni nere e grigie, si può trovare in due dimensioni da 44 x 44 x 10,9 mm e 40 x 40 x 10,9 mm con quadranti da 1,4″ o 1,2″ rispettivamente 34 e 30 mm di diametro con pannello Super AMOLED con protezione Gorilla Glass DX+. Sostenuti da batteria 340 mAh/247 mAh, sono mossi da processore Exynos 9110 dual core 1,15 GHz, si trova a bordo il sistema operativo Tizen, una memoria da 768 MB + 4 GB, connessione Bluetooth 5.0, Wi-Fi b/g/n, NFC A-GPS/GLONASS/Galileo/BeiDou4, c’è poi il cardiofrequenzimetro e la certificazione IP68 / MIL-STD-810G. La compatibilità è garantita da iPhone 5 e superiore (iOS 9.0 o superiore) e Android da 5.0 o superiore con almeno 1,5 GB di RAM.

Ancora non comunicato il prezzo.