Samsung Galaxy Watch Active 2 è finalmente pronto a sbarcare anche in Italia dopo qualche settimana dalla presentazione: lo smartwatch è stato infatti svelato ufficialmente a inizio agosto in due versioni, con cassa da 40 e da 44 mm. Andiamo a scoprire il prezzo di vendita per il nostro Paese.

Video anteprima Samsung Galaxy Watch Active 2

Per chi se lo fosse perso (qui potete comunque trovare tutto), Samsung Galaxy Watch Active 2 è l’ultimo smartwatch lanciato dal produttore sud-coreano ed è progettato per coniugare personalizzazione, design e funzionalità per il fitness. Disponibile in due dimensioni (cassa da 40 e da 44 mm, con cornice da 4,4 mm e vetro curvo 2.5D), due stili (alluminio leggero con cinturino in gomma e acciaio inossidabile con cinturino in pelle, denominati Fitness e Fashion) e, per la prima volta nella gamma, in due varianti (LTE o solo Bluetooth), il dispositivo dispone di display Super AMOLED da 1,2 o 1,4 pollici (risoluzione di 360 x 360 pixel), accompagnato da 768 MB/1,5 GB di RAM, 4 GB di memoria, Bluetooth 5.0, Wi-Fi, 4G (nell’apposita versione), NFC (per pagamenti e abbinamento ad attrezzi da palestra) e GPS.

Lo smartwatch ha la ricarica wireless, è resistente all’acqua fino a 5 ATM con certificazione IP68 e MIL-STD-810G, e monta un sensore per il battito cardiaco e per l’ECG, oltre a una serie di altri sensori utili soprattutto durante l’attività fisica e l’allenamento (come accelerometro, giroscopio, barometro e luce ambientale). Permette di ascoltare la musica di Spotify, effettuare chiamate e inviare messaggi anche senza telefono (queste ultime avvengono tramite Samsung account), può contare su una ghiera touch e su watchface che si adattano automaticamente all’abbigliamento (attraverso una foto), su una nuova versione di Bixby e su un traduttore automatico per i dialoghi. La funzione ECG è inibita al momento del lancio in attesa della certificazione e sarà in grado di segnalare fibrillazioni atriali. Il rilevamento caduta sarà disponibile dal primo trimestre 2020. Il sistema operativo è ancora una volta Tizen.

Samsung Galaxy Watch Active 2 è già disponibile all’acquisto in Italia presso alcuni rivenditori (acquistalo ad esempio da Unieuro o su Amazon) al prezzo di partenza consigliato di 299 euro. Ecco le cifre precise per tutte le varianti (tre le colorazioni per ognuna):

  • Samsung Galaxy Active 2 Fitness (cassa in alluminio e cinturino sport da 20 mm):
    • 40 mm: 299 euro;
    • 44 mm: 319 euro;
  • Samsung Galaxy Active 2 Fashion (cassa in acciaio inossidabile e cinturino in pelle da 20 mm):
    • 40 mm: 399 euro;
    • 44 mm:
      • Bluetooth: 419 euro;
      • LTE: 469 euro.

In aggiunta sarà commercializzata anche la versione Under Armour, ufficializzata il mese scorso: il prezzo in questo caso sale di circa 30 euro.