Oggi è in arrivo una pioggia di aggiornamenti in casa Samsung, chiara conferma di come continui il lavoro dell’azienda impegnata a migliorare i propri smartphone in modo da offrire ai clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Vediamo quali sono gli smartphone che hanno aggiornato e le novità introdotte dagli update.

Samsung Galaxy A5 (2017)

L’aggiornamento per Galaxy A5 (2017), per il momento in fase di rilascio in Olanda, ha un peso di circa 40 MB contiene le patch di sicurezza di settembre 2019 e miglioramenti a livello di velocità e stabilità di sistema. Chiaro che non siano presenti delle novità degne di nota, ma ci fa piacere notare come l’azienda si impegni a rilasciare il più tempestivamente possibile le misure tese a garantire la sicurezza su Android.

Samsung Galaxy Watch Active 2

Samsung Galaxy Watch 2, nuovo smartwatch presentato dall’azienda sudcoreana poco giorni fa, sta ricevendo un nuovo aggiornamento (numero di build R820XXU1BSI9 per la versione Wi-Fi da 44 mm), che migliora anche le prestazioni GPS e la precisione dell’indicatore del livello della batteria sui quadranti. Inoltre – dopo l’installazione – la cornice touch dello smartwatch verrà attivata per impostazione predefinita.

Samsung Galaxy A30 e Galaxy J2 Core

Samsung ha cominciato a rilasciare, a partire da Brasile e Asia, un nuovo aggiornamento per Galaxy A30 e Galaxy J2 Core che porta con sé, un po’ a sorpresa, le patch di sicurezza Android di ottobre 2019 e alcuni miglioramenti a livello di performance. È evidente, in assenza di segnalazioni di senso opposto, che non siano state introdotte novità degne di nota, ma vi aggiorneremo se invece dovesse cambiare qualcosa.