Mentre Samsung è impegnata a migliorare la qualità della fotocamera del Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, l’azienda sembra essere vicina al lancio di un nuovo tablet da affiancare al Samsung Galaxy Tab S6. La novità fa riferimento ad una inedita certificazione da parte del Bluetooth SIG dov’è possibile notare il riferimento diretto al modello Samsung Galaxy Tab S6 Lite.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite riceve la certificazione Bluetooth SIG

La certificazione fa riferimento al model number SM-P615, cosa che ci indica che molto probabile questo tablet verrà accompagnato dalla S Pen. Questa deduzione fa riferimento alla tipologia di numerazione interna di Samsung, dove i tablet di fascia medio-alta muniti di S Pen vengono sempre etichettati con il suffisso “SM-P”.

samsung galaxy tab s6 lite certificazione bluetooth

Per quanto riguarda l’hardware ci possiamo affidare ad alcune informazioni carpite dal database Geekbench, dove il modello SM-P615 viene registrato con un SoC Exynos 9611, 4 GB di RAM, 64 o 128 GB di storage, Android 10 con la One UI 2.1 ed un prezzo attorno ai 400 euro.

Purtroppo non ci è possibile scoprire altre informazioni in merito al Samsung Galaxy Tab S6 Lite, come ad esempio le dimensioni, il design, la qualità del pannello, la batteria o il comparto fotocamere. Considerando però la certificazione Bluetooth SIG, è molto probabile che il lancio del nuovo tablet di Samsung sia molto vicino.

Ovviamente vi terremo informati non appena avremo maggiori informazioni merito.