Torniamo ad occuparci del Samsung Galaxy Tab S6, interessante tablet di fascia alta lanciato dal colosso coreano alla fine dello scorso mese.

Anche per il Samsung Galaxy Tab S6, così come per i Samsung Galaxy Note 10, il produttore coreano ha deciso di effettuare lo switch dal file system EXT4 a quello F2FS (ossia una soluzione più recente sviluppata inizialmente dalla stessa Samsung).

Il sistema F2FS offre prestazioni più elevate per la memoria flash NAND grazie a una struttura basata su log e tale nuovo file system dovrebbe consentire al Samsung Galaxy Tab S6 di raggiungere velocità di scrittura considerevolmente più veloci rispetto ai precedenti tablet del produttore coreano.

Inoltre, il Samsung Galaxy Tab S6 dovrebbe vantare una maggiore velocità di lettura e scrittura perché utilizza lo standard di archiviazione UFS 3.0. A seguire due screenshot comparativi tra il nuovo tablet e il Samsung Galaxy Tab S5e:

Pare che il file system F2FS sia quello scelto dal colosso coreano per i dispositivi che utilizzano l’archiviazione UFS 3.0 e probabilmente anche il Samsung Galaxy Fold potrà contare su tale soluzione.