Samsung Galaxy Tab S2 avrà presto un successore, probabilmente chiamato Galaxy Tab S3, e che ne ricalcherà per intero il design; in queste immagini infatti potete vedere i disegni pubblicati da FCC – ente statunitense che si occupa di certificare i dispositivi mobili – che ha da poco certificato proprio Galaxy Tab S3, noto anche come SM-T819.

La certificazione riguarda il tablet con la diagonale maggiore (da 9,7 pollici), ma sembra difficile che il fratello minore possa andare a discostarsi di molto nel design; per quanto riguarda invece le schede tecniche, i due dispositivi dovrebbero montare componenti piuttosto simili (ad eccezione ovviamente del display): SoC Snapdragon 652, 3GB di RAM, schermo in formato 4:3 con risoluzione di 2048×1536 pixel (per il 9,7 pollici), 32 GB di memoria interna.

Nella terza immagine potete dare uno sguardo al confronto tra il retro di Galaxy Tab S2 e il disegno emerso tramite FCC del nuovo modello. I documenti certificano inoltre il supporto del tablet con le reti LTE di At&T (bande 2, 4 e 17), il che potrebbe lasciar intendere l’arrivo del tablet con questo operatore in un tempo non meglio precisato; noi non mancheremo di informarvi in caso di novità.

Che ne pensate di questo nuovo Galaxy Tab S3? Mantenere il design del modello precedente sarà per Samsung una mossa vincente? Fatecelo sapere nei commenti.

Via