Dopo le anticipazioni delle scorse settimane, arrivano ulteriori conferme per il successore di Samsung Galaxy Tab S2, la cui scheda tecnica è stata svelata da una serie di benchmark. Samsung Galaxy Tab S3, così dovrebbe chiamarsi il nuovo tablet, utilizzerà un SoC Snapdragon 652, avrà 3GB di RAM ed uno schermo in formato 4:3. Questo almeno è quanto emerge dai risultati ottenuti su GeekBench e GFXBench dal nuovo tablet che dovrebbe utilizzare nuovamente schermi da 8 e 9,7 pollici. Andiamo allora a scoprire insieme tutti i dettagli.

Il primo tablet reca la sigla SM-T819 ed è riferito al presunto Galaxy Tab S3 con schermo da 9,7″ e risoluzione di 2048×1536 pixel. A differenza di quanto trapelato nelle scorse settimane il SoC utilizzato non dovrebbe essere un Exynos 7420 ma il nuovo Snapdragon 652 di Qualcomm, con CPU octa core a 1,8GHz e core Cortex-A72, affiancato da una GPU Adreno 510, 3GB di RAM e 32GB di memoria, di cui 24 utilizzabili dall’utente.

galaxy-tab-s3Il comparto fotografico dovrebbe poter contare su un sensore posteriore da 8MP ed uno frontale da 2MP mentre il sistema operativo, secondo quanto riportato da GFXBench, sarà Android 6.0.1 Marshmallow. Il secondo modello, quello con display da 8″ con sigla SM-T719, è stato invece catturato su GeekBench mostrando una scheda tecnica molto simile al fratello maggiore.

geekbench-tab-s3Dovremmo dunque ritrovare il SoC Snapdragon 652, anche se con una frequenza leggermente inferiore secondo i test, GPU Adreno 510, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Si tratterebbe quindi di una versione leggermente migliorata del modello attuale, tanto che Samsung potrebbe optare per la sigla Galaxy Tab S2 (2016) per mettere in risalto che si tratta di un upgrade.

A questo punto è più che logico aspettarsi una presentazione al Samsung Unpacked che si terrà nel corso del MWC 2016 di Barcellona. Il nostro team di inviati sarà presente all’evento e ci riporterà tutte le novità a partire dagli attesissimi Galaxy S7Galaxy S7 Edge. L’appuntamento quindi è fissato per domenica 21 febbraio, quando Samsung presenterà le sue nuove linee di prodotti.

Via