Con la presentazione di iPad Pro, Apple ha fatto il suo debutto nel segmento di tablet con display di grandi dimensioni, settore in cui Samsung invece ha già proposto soluzioni interessanti come Galaxy Tab Pro. Il colosso coreano ha appena avviato una nuova campagna pubblicitaria per riportare l’attenzione sulla propria gamma di tablet, in particolare i Samsung Galaxy Tab S2.

Secondo lo slogan che accompagna il nuovo spot i nuovo tablet riusciranno a migliorare la qualità dei vostri tempi morti. Samsung vuole così sottolineare che la potenza inserita nella nuova gamma Galaxy Tab S2 non è stata pensata per trovare il senso della vita ma per elevare la qualità dei nostri tempi morti o del nostro tempo libero.

Ancora una volta lo spot tende a sottolineare alcune caratteristiche assenti nella concorrenza, come la possibilità di espandere la memoria nei nuovi Samsung Galaxy Tab S2, una funzionalità importante se l’utilizzo principale del tablet è quello di guardare film o ascoltare musica. Continua quindi la campagna pubblicitaria mirata a sottolineare le mancanze dell’offerta di Apple, come già accaduto per alcune funzioni assenti sui nuovi iPhone.

La strategia di Samsung potrebbe pagare alla lunga attirando nuovi clienti o potrebbe trattarsi di un’arma a doppio taglio? Lasciamo a voi il compito di esprimere una opinione in merito nel box dei commenti.

Via