I tablet Samsung Galaxy Tab S 8.4 e 10.5 hanno convinto la critica e gli appassionati per quanto concerne la qualità del display Super AMOLED QHD ma, viceversa, hanno dato adito a qualche dubbio in merito alle prestazioni del SoC Exynos 5420.

Samsung sembra essere cosciente di questo fatto e, stando ad alcune indicazioni provenienti dalla Corea, starebbe testando una nuova variante per almeno uno dei due device (il Tab S 10.5), equipaggiata con il SoC Exynos 5433.

Ultimo nato di casa Samsung, il processore Exynos 5433 è stato adottato anche su alcune varianti del Galaxy Note 4. Si tratta di un chip octa-core in configurazione big.LITTLE composto da 4 core Cortex A-53 e 4 core Cortex-A57 (il supporto per i 64-bit non è stato ancora confermato).

Il Samsung Galaxy Tab S 10.5 equipaggiato con SoC Exynos 5433 è apparso recentemente all’interno dei database del servizio di benchmark Geekbench. Al momento non sappiamo se tale versione arriverà anche in Europa o se sarà destinata esclusivamente alla Corea del Sud.

Via