Lo si attendeva nel corso dell’evento Unpacked di New York che molti di voi ricorderanno per Samsung Galaxy Note 8. Ma Samsung Galaxy Tab A2 S non è arrivato tenendo ancora diversi utenti in attesa, alcuni davvero molto piccoli.

Sì perché è nell’aria da qualche tempo la presentazione di questo tablet dal prezzo contenuto nell’ottica di agevolarne un acquisto per i naviganti digitali del futuro. Alla luce dell’approvazione del TEENA e delle immagini leaked arrivate oggi, l’ufficializzazione sarebbe ormai una mera questione formale.

Il design si presenta privo di fronzoli o caratterizzazioni estetiche particolari, ad esclusione dell’immancabile marchio Samsung posto appena sotto il duo composto da fotocamera e flash LED. Il fronte invece è totalmente pulito ad eccezione, anche qui, del logo dell’azienda coreana.

Samsung Galaxy Tab A2 S è atteso con un processore Snapdragon 427 da 1.4 GHz (Snapdragon 425 secondo alcuni, ma i due sono quasi identici ndr), 2 GB di RAM, 16 GB di ROM espandibili tramite microSD, display da 8 pollici, camera posteriore da 8 megapixel e frontale da 5 MP.

Da 5000 mAh la batteria ricaricabile tramite porta USB Type-C. Samsung Galaxy Tab A2 S arriverà nelle colorazioni Black e Gold in due varianti: la più economica con il solo Wi-Fi costerà circa 200 € mentre quella con connettività LTE richiederà ulteriori 100 €.

Vai a: Il Samsung Galaxy Tab A (2017) potrebbe essere un tablet dedicato ai bambini