Samsung starebbe per rinfoltire la propria offerta di tablet grazie al nuovo Samsung Galaxy Tab A 8.4, di cui abbiamo già avuto modo di parlare in precedenza; nuove informazioni quest’oggi lasciano pensare ad un doloroso addio, però, che riguarda l’amata SPen.

Ebbene sì: Samsung Galaxy Tab A 8.4 (2020) non sarà probabilmente dotato di SPen, il pennino del produttore coreano che da sempre ha accompagnato i suoi tablet e phablet (se tale nome ha ancora un senso al giorno d’oggi) della serie Galaxy Note; l’addio alla SPen avrebbe permesso a Samsung di integrare due altoparlanti inferiori anziché uno solo.

Niente SPen ma due speaker inferiori

Lo schermo sarà da 8,4 pollici (come inteso dal nome) con risoluzione 1920×1200 pixel, coadiuvato da una capiente batteria da 5000 mAh.

Il resto della scheda tecnica non si discosta da quanto visto in Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2019): processore octa-core Exynos 7904, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria espandibile fino a 512 GB tramite microSD, fotocamera posteriore da 8 MP, fotocamera frontale da 5 MP e – purtroppo – ancora Android 9 Pie a bordo.

Samsung Galaxy Tab A 8.4 (2020) dovrebbe essere inizialmente indirizzato al mercato statunitense tramite gli operatori AT&T e Verizon, e non è chiaro al momento se verrà distribuito anche nel resto del mondo.