Il Samsung Galaxy Tab A 8.0 continua a latitare nell’ombra. Il terminale era stato ufficializzato a porte chiuse da Samsung in Russia ma la commercializzazione del terminale non è stata annunciata in nessun paese. In Russia e in Olanda, al momento, sembra che arriverà solamente la variante con display da 9.7 pollici.

Dubbi a parte il tablet Galaxy Tab A 8.0 è tornato a far parlare di sé nelle ultime ore grazie alla certificazione ricevuta in Cina presso TENAA. Dagli uffici dell’ente di controllo asiatico sono trapelate nuovamente le caratteristiche tecniche del terminale, con però una novità rispetto al passato.

Oltre al display con risoluzione 1024 x 768 pixel, ai 2 GB di memoria RAM e al SoC quad-core (probabilmente uno Snapdragon 400 o 410) il dispositivo dovrebbe infatti integrare, al pari del fratello maggiore, anche una S-Pen (probabilmente solo la versione più costosa includerà la penna).

Per il momento le informazioni in nostro possesso sono queste. Attendiamo maggiori delucidazioni sul nuovo tablet da parte della società coreana.

Via