Dopo la versione da 7 pollici presentata un paio di mesi fa sembra che stia per arrivare anche la versione con display da 10,1 pollici di Samsung Galaxy Tab A (2016). I primi render destinati alla stampa sono trapelati in rete in queste ore e raffigurano la nuova edizione del tablet nelle colorazioni bianca e nera.

Ancora una volta dovrebbero essere due le versioni di Samsung Galaxy Tab A 10.1 dotate di connettività WiFi (SM-T580) e LTE (SM-T585) e le differenze estetiche con la versione dello scorso anno sembrano davvero minime. Sulla parte inferiore del tablet sono presenti gli speaker stereo che garantiranno una perfetta riproduzione anche posizionando il tablet su una superficie piatta.

Le specifiche tecniche, ancora non confermate ufficialmente, dovrebbero includere un display da 10,1 pollici con risoluzione 1920 x 1200, SoC Exynos 7870 con CPU octa core a 1,6GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il comparto fotografico di Samsung Galaxy Tab A 10,1 dovrebbe disporre di un sensore posteriore da 8 megapixel ed uno frontale da 2 megapixel. Il sistema operativo sarà sicuramente Android 6.0.1 Marshmallow mente la batteria dovrebbe avere una capacità di 7.300mAh.

Mancano infine indicazioni certe sulla data di commercializzazione e sul prezzo, che non dovrebbe differire di molto rispetto al modello attualmente sul mercato.

Via