Dopo numerose indiscrezioni Samsung Galaxy Tab A (2016) è ufficiale. L’annuncio è passato attraverso la pubblicazione del dispositivo sul sito ufficiale del produttore. Si tratta di un tablet di fascia medio-bassa che potrebbe catturare l’attenzione per un prezzo abbastanza accessibile.

Galaxy Tab A (2016, 7.0, Wi-Fi) dispone di un display LCD da 7 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel. È alimentato da un processore quad core da 1.3GHz e 1.5 GB di memoria RAM. La memoria interna è da 8 GB espandibile tramite microSD. Per quanto riguarda le fotocamere troviamo un sensore da 5 megapixel sul retro e un sensore da 2 megapixel nella parte anteriore del tablet. La batteria è da 4000 mAh e il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop e non Android Marshmallow come ci si aspettava.

Il Galaxy Tab A (2016) dovrebbe arrivare ufficialmente sul mercato già durante il mese di marzo nella sola variante con Wi-Fi. Il dispositivo, inoltre, sarà disponibile nella colorazione bianca e nera. Il prezzo non è ancora stato ufficialmente dichiarato, tuttavia alcuni store tedeschi propongono il tablet ad un prezzo di 169 euro. Non mancheremo di riportarvi il prezzo ufficiale non appena Samsung lo comunicherà ufficialmente.

Via