Uno dei consigli più importanti per ridurre le probabilità di contagio dal Coronavirus, è quello di lavarsi le mani spesso e bene. A questo, come vi avevamo già raccomandato, va aggiunta anche la buona pratica di pulire lo smartphone. Il proprio telefono è una colonia piuttosto incredibile di germi e batteri, ed in questo periodo è estremamente importante non sottovalutare la pulizia anche del proprio smartphone.

Samsung igienizza il tuo smartphone con Galaxy Sanitizing Service

Se possedete uno smartphone Galaxy, Samsung Galaxy Watch o Samsung Galaxy Buds, potrete sfruttare il servizio Samsung Galaxy Sanitizing Service per farvi pulire il vostro dispositivo tramite un apposito sistema basato sulla luce UV (ultravioletta). Il sistema di Samsung non solo risulta efficace per rimuovere la maggior parte di germi e batteri – la luce ultravioletta è utilizzata anche per sterilizzare dispositivi sanitari -, ma viene in soccorso agli utenti più incauti che, utilizzando composti chimici, liquidi o paste abrasive, potrebbero causare ingenti danni al proprio dispositivo.

Al momento Samsung Galaxy Sanitizing Service è disponibile in Argentina, Cile, Croazia, Danimarca, Finlandia, Giappone, Corea, Malesia, Nuova Zelanda, Norvegia, Pakistan, Peru, Polonia, Russia, Spagna, Svizzera, USA, Ucraina e Vietnam, all’interno dei Samsung Services Center ufficiali oppure nei Samsung Experience Store.

In futuro il servizio verrà esteso anche all’Italia, Australia, Austria, Canada, Repubblica Ceca, Francia, Grecia, Hong Kong, Ungheria, India, Indonesia, Israele, Giordania, Kazakistan, Lettonia, Messico, Olanda, Panama, Filippine, Romania, Singapore, Taiwan, Thailandia, Emirati Arabi Uniti ed Inghilterra.