Nonostante la maggior parte delle attenzioni sia dedicata al Samsung Galaxy Note 8, è già da un po’ che si parla del Samsung Galaxy S9 e questo perché ci separano pochi mesi dalla presentazione, che dovrebbe aver luogo a inizio anno nuovo.

Stanno circolando varie indiscrezioni negli ultimi giorni, provenienti da diversi media asiatici, soprattutto coreani, e le ultime suggeriscono l’adozione di una scheda madre con un form factor differente da quello utilizzato finora.

Samsung dovrebbe utilizzare una scheda madre che, grazie a un continuo miglioramento della miniaturizzazione dei componenti, dovrebbe espandersi più in altezza che in ampiezza, permettendo l’installazione dei componenti su più strati.

Questo dovrebbe permette di avere una maggior quantità di spazio libero all’interno della scocca e dare a Samsung la possibilità di inserire una batteria più capiente rispetto a quanto avrebbe garantito l’utilizzo di una scheda madre classica.

Samsung Galaxy S9 quindi potrebbe portare l’autonomia della serie “S” a un livello superiore e così migliorare uno dei punti deboli degli smartphone Galaxy S lanciati finora. Ma è ancora presto per dirlo, ne riparleremo a tempo debito.