Il canale YouTube di JerryRigEverything è noto a molti per gli stress test su molti smartphone ma, da qualche tempo, sono presenti alcuni video di esperimenti piuttosto particolari: quello pubblicato oggi vede come “vittima” un Samsung Galaxy S8 sul quale viene rimossa la vernice del vetro posteriore con l’obiettivo di avere una scocca trasparente con componenti elettronici visibili.

Il procedimento è molto particolare ma, come avvisa lo stesso YouTuber, invalida la garanzia, rimuove la possibilità di caricare il dispositivo con wireless charger, non lo rende più resistente all’acqua e risulta abbastanza difficile.

Per i più curiosi, tuttavia, Jerry ha pubblicato questo video in cui spiega come rimuovere vernice, estrarre i componenti elettronici “meno importanti” e come rendere il Galaxy S8 nudo ancora più attraente attraverso qualche trucchetto.

Il risultato finale è davvero molto particolare e richiama ad uno stile molto in voga anni fa con i Gameboy, i primi Nokia e molti altri dispositivi elettronici. Vi piace?