Samsung non ha ancora diffuso dati globali di vendita, ma secondo un portavoce dell’azienda il nuovo flagship Galaxy S8 sta vendendo parecchio, addirittura due volte più velocemente rispetto al predecessore Galaxy S7.

Nonostante il crollo del prezzo (non è il solo), che normalmente potrebbe portare a pensare a vendite più lente delle aspettative, sembra che Samsung Galaxy S8 stia avendo un grande successo. Un portavoce della casa sud-coreana ha infatti rilasciato la seguente dichiarazione al The Investor:

“I predecessori S6 e S7 hanno raggiunto i 10 milioni in rispettivamente 75 e 74 giorni dal lancio. S8 sta vendendo quasi due volte più velocemente di quelli.”

Si tratta sicuramente di risultati decisamente incoraggianti a poche settimane dal lancio ufficiale; secondo alcuni dati in Asia orientale erano state riservate ben 550.000 unità nel giro di due giorni dall’inizio dei preordini, arrivate a 1 milione già il 18 aprile.

Per gli analisti Galaxy S8 e Galaxy S8+ arriveranno a vendere tra le 50 e le 60 milioni di unità entro la fine dell’anno, e il produttore punta veramente molto sui due smartphone, in attesa della presentazione di Galaxy Note 8. Avete acquistato anche voi uno dei nuovi flagship Samsung, magari approfittando delle numerose offerte, anche degli operatori?