Samsung Galaxy S8 non dovrebbe essere solo il nuovo smartphone di punta di Samsung, ma dovrebbe anche essere il prodotto del riscatto dopo la sfortunata vicenda che ha visto protagonista Samsung Galaxy Note 7.

Ecco perché Samsung starebbe lavorando a diversi cambiamenti profondi nel design e nel comparto hardware, pronti a proporre nel mercato e nella sua serie Galaxy S qualcosa di mai visto prima e di innovativo.

Ne abbiamo sentiti molti negli ultimi giorni, ma adesso ci sarebbero delle nuove informazioni provenienti da una fonte interna a Samsung, che confermerebbe le informazioni precedenti e ne svelerebbe delle nuove.

Stando a quanto dichiarato da questa presunta fonte, Samsung Galaxy S8 dovrebbe montare un display OLED che occuperebbe oltre il 90% della superficie frontale: in sostanza, dovrebbe avere delle cornici sottilissime in stile Xiaomi Mi MIX.

Affinché ciò sia possibile, dovrebbe rinunciare all’iconico tasto home fisico e montare un lettore di impronte digitali ottico. Samsung, comunque, non vorrebbe fermarsi qua e vorrebbe realizzare smartphone con una superficie frontale occupata per il 99% dal display nei prossimi anni, magari già con Samsung Galaxy S9.

Questi cambiamenti sarebbero frutto di alcune riflessioni fatte da Samsung in seguito alla mini-crisi generata dal Samsung Galaxy Note 7, che avrebbe dato all’Azienda nuove opportunità. Samsung Galaxy S8, insomma, si preannuncia davvero interessante.