Man mano che sempre più Samsung Galaxy S8 arrivano nelle mani degli utenti, aumentano le segnalazioni di piccoli bug a cui gli sviluppatori del produttore coreano dovranno trovare rimedio con i prossimi aggiornamenti firmware.

E’ questo anche il caso del sistema di doppia pressione del tasto di accensione che permette il rapido avvio dell’applicazione fotocamera: sono diverse, infatti, le segnalazioni di neo possessori del Samsung Galaxy S8 e del Samsung Galaxy S8 Plus secondo cui tale feature non funziona.

Non è chiaro se si tratti di un bug relativo all’ultimo aggiornamento firmware o se la problematica riguardi una delle componenti hardware (ipotesi meno probabile). Certamente ne sapremo di più nel giro di qualche giorno, quando il produttore coreano dovrà prendere una posizione ufficiale in merito alle numerose lamentele.

Sempre con riguardo al Samsung Galaxy S8 dall’Olanda arriva una notizia relativa ad un altro possibile problema dello smartphone.

La divisione olandese del colosso asiatico, rispondendo ad un utente su Twitter, ha voluto rassicurare tutti i possessori del Samsung Galaxy S8 che il tasto Home virtuale (in modalità Always-On) non rischia di “bruciare” i relativi pixel del pannello AMOLED.

Pare, infatti, che per evitare il temuto effetto “burn-in” gli sviluppatori del colosso coreano abbiano reso il tasto Home “mobile”, nel senso che si sposta di qualche pixel (sia lateralmente che verticalmente).