Samsung Galaxy S8 Galaxy S8 Plus dovrebbero poter contare su un’autonomia simile a quella dei predecessori Galaxy S7 e S7 edge: questo è quanto è possibile capire dai dati rilasciati dalla casa sud-coreana sul suo sito ufficiale.

I nuovi flagship Samsung sono stati svelati nel pomeriggio di ieri, anche se in realtà ormai conoscevamo quasi tutto al riguardo; sono state confermate anche le batterie a bordo dei nuovi smartphone: Galaxy S8 potrà contare su 3000 mAh, Galaxy S8 Plus su 3500 mAh; si tratta di cifre molto simili a quelle di S7 e S7 edge (rispettivamente dotati di 3000 mAh e 3600 mAh), ma dobbiamo considerare il notevole aumento delle dimensioni dei display, arrivati ora addirittura a 5,7 e 6,2 pollici.

Sul sito ufficiale Samsung sono disponibili i dati riguardanti l’autonomia, dunque è possibile effettuare un confronto con i modelli dello scorso anno; tenete comunque conto che si tratta di analisi sulla carta: potremo fornirvi dettagli precisi nelle nostre recensioni approfondite.

Come potete vedere i risultati sembrano in linea con quelli dello scorso anno: si tratterebbe di un buon risultato dato l’aumento del display per entrambi i nuovi dispositivi, anche se qualche piccolo miglioramento sarebbe stato gradito. Non mancheremo comunque di approfondire la questione non appena ne avremo l’opportunità.

Rimanendo in argomento Galaxy S8, Samsung ha dichiarato che non ci saranno problemi nella fornitura: il gigante sud coreano sta infatti puntando forte sui nuovi flagship e ha deciso di raddoppiare le unità disponibili al lancio rispetto allo scorso anno; questo significa che saranno disponibili ben 20 milioni di device.

Se avete intenzione di acquistare sin da subito Galaxy S8 o Galaxy S8 Plus non dovrete dunque temere: ci saranno scorte per tutti. Vi ricordiamo che i nuovi smartphone saranno disponibili a partire dal 28 aprile, ma risulta già possibile effettuare il preordine.