Samsung Galaxy S8: nuove RAM, Pay mini e Bixby fra le novità in arrivo

Samsung Galaxy S8, il prossimo flagship del colosso sud coreano che nelle previsioni del suo creatore dovrebbe vendere almeno 60 milioni di unità, sembra pronto a portare con sé tantissime novità dal punto di vista hardware e software. Le ultime indiscrezioni riguardano una nuova tipologia di memoria RAM, l’attesissimo assistente virtuale e un sistema di pagamento semplificato.

Tanta carne al fuoco dunque per uno smartphone, Samsung Galaxy S8, che non dovrebbe vedere la luce prima del mese di aprile, ma che si preannuncia come uno dei dispositivi da battere nel corso del 2017. Partiamo con un annuncio di SK Hynix, noto produttore di moduli di memoria, che ha annunciato un nuovo chip composto da due chip da 8 Gigabit collegati in modalità dual-channel e impilati in quattro strati, per formare un totale di ben 64 Gigabit, equivalenti a 8GB di RAM.

Secondo alcune indiscrezioni si tratta delle memorie che saranno utilizzate sui principali flagship del 2017 e secondo una fonte coreana verranno certamente montate sia su Samsung Galaxy S8 che su iPhone 8. Sembra però strano che quest’ultimo monti un simile quantitativo di RAM, per cui l’informazione va presa con il beneficio del dubbio.

Non finiscono qui le probabili novità per Samsung Galaxy S8 che dovrebbe portare al debutto Bixby, l’assistente digitale che sarà integrato in parecchie applicazioni del produttore sud coreano, anche se non ci sono informazioni sui Paesi che potranno utilizzarlo fin da subito.

L’ultima novità riguarda Pay Mini, una versione ridotta di Samsung Pay che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe concentrarsi sui pagamenti online e non sfrutterebbe la tecnologia MST (Magnetic Secure Transmission). Il nuovo sistema di pagamento dovrebbe inoltre arrivare anche sui terminali Android non Samsung, ampliando così il bacino di utenza del nuovo sistema di pagamento.


Samsung Galaxy S8 è disponibile in offerta su Amazon a 546.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 100 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Samsung Galaxy S8.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top