A poco più di un mese dall’apertura del Mobile World Congress 2017, nel corso del quale Samsung potrebbe presentare il nuovo flagship Samsung Galaxy S8, inizia a crescere il numero di presunte immagini che ci permettono di avere un’idea realistica del nuovo dispositivo.

Dopo aver visto nei giorni scorsi alcuni possibili render, oggi vi proponiamo una possibile immagine reale, distribuita dallo stesso leaker che alcuni giorni fa aveva mostrato un probabile render di Samsung Galaxy S8 dimostrando di esserci andato davvero molto vicino.

Il dispositivo ritratto nella foto mostra un display che occupa la maggior parte della superficie frontale. Sembrano confermate le cornici superiore e inferiore di ridotte dimensioni mentre la doppia curvatura è molto evidente e ricorda quella di Galaxy S7 edge piuttosto che quella di Galaxy Note 7.

L’immagine lascia pochi dubbi circa l’assenza del tasto Home per cui resta ancora aperta la questione legata al lettore di impronte digitali che dovrebbe essere nascosto sotto al vetro frontale. Anche la versione Plus di Samsung Galaxy S8, che sembrerebbe essere l’unica a montare un doppio sensore fotografico posteriore, dovrebbe avere il display dual edge, che sarebbe stato definitivamente preferito al più tradizionale schermo piatto.

Un nuovo rumor inoltre sostiene che il nuovo flagship dovrebbe essere munito di una fotocamera frontale da 8 megapixel dotata di autofocus, un ottimo passo avanti rispetto al sensore da 5 megapixel sa fuoco fisso che equipaggia la generazione attuale di smartphone. La decisione di utilizzare un sensore frontale di qualità superiore è già stata mostrata nella nuova serie Galaxy A 2017, con i modello A5 e A7 che utilizzano addirittura un sensore anteriore da 16 megapixel. Anche Samsung quindi ha deciso di riporre maggiore attenzione nella fotocamera frontale, sempre più importante per un crescente numero di utenti.

La commercializzazione  di Samsung Galaxy S8 dovrebbe iniziare a metà aprile ma alcune voci di corridoio insistono sulla possibilità che l’annuncio ufficiale venga dato già al MWC 2017, per rimanere allineati alla concorrenza.

Aggiornamento: come ci avete fatto notare nei commenti, si tratta di un fake. Peccato, non sembrava niente male. :)