Samsung ha da poco presentato i suoi due nuovi top di gamma, Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, due smartphone destinati a rivoluzionare il mercato grazie ad alcune scelte davvero intriganti, come l’enorme display che occupa quasi tutto il frontale o il pulsante Home virtuale nascosto sotto al display ma accessibile ovunque.

In attesa di poterlo mettere a confronto con gli attuali top di gamma e con quelli che stanno ancora ottenendo un grande successo di vendite, è Samsung stessa a proporci una interessante infografica nella quale vengono messi a confronto le due coppie di flagship, quelli del 2016 e quelli del 2017.

Potrete così scoprire che nonostante uno schermo più rande Galaxy S8 è più piccolo e più leggero di Galaxy S7 edge, che le batterie sono praticamente le stesse e che il comparto fotografico, almeno sulla carta, è molto simile. La CPU a 10 nanometri, il nuovo assistente virtuale e soprattutto il modem LTE Cat.16 sono però dei punti a favore della nuova generazione, oltre al sistema di riconoscimento del volto e dell’iride a Samsung DeX, che può trasformare Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus in due computer tascabili.

Vi lasciamo all’infografica preparata da Samsung che riepiloga le principali caratteristiche tecniche delle due generazioni di flagship Samsung.