In attesa di iniziare le vendite di Samsung Galaxy S8 il colosso sud coreano può festeggiare un primo trimestre da record o quasi che gli permetterà di investire in una campagna pubblicitaria di altissimo livello per supportare il suo nuovo flagship.

Sembra dunque che l’atteso contraccolpo in seguito al ritiro di Galaxy Note 7 non sia arrivato, visto che si tratta del miglior risultato di sempre relativo al primo trimestre di un anno e il secondo in senso assoluto. Le stime di Samsung parlano di un fatturato di 44 miliardi di dollari con un profitto operativo di 8,8 miliardi di dollari, inferiore solo ai 9,56 miliardi di dollari del terzo trimestre del 2013.

Gli elevati profitti consentiranno a Samsung di investire in una campagna pubblicitaria faraonica, iniziata lo scorso mercoledì in occasione del lancio mondiale, quando Time Square è stata tappezzata di tabelloni pubblicitari luminosi utilizzati da Samsung per mostrare al mondo i nuovi Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus.

Prima di lasciarvi al primo video promozionale vi lasciamo con una novità molto interessante che riguarda solamente Samsung Galaxy S8 Plus che potrebbe arrivare anche sui mercati occidentali con 6 GB di RAM. Ad affermarlo è la pubblicazione coreana Yonhap News, secondo cui Samsung potrebbe rendere disponibile la versione con 6GB di RAM e 128 GB di memoria interna di Galaxy S8 Plus anche in altri Paesi, se ci sarà una sufficiente domanda da parte degli utenti. E, inoltre, potrebbe arrivare anche una versione dual SIM.

Va sottolineato che solamente la variante Plus riceverà 6 GB di RAM mentre il modello “base” di Samsung Galaxy S8 sarà disponibile solamente con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. A seguire il primo video pubblicitario per le TV americane. A quando una pubblicità anche per le TV italiane?