Samsung Galaxy S7 ha venduto più unità di quanto previsto dall’azienda produttrice. I due nuovi top gamma di Samsung sono sul mercato da un pezzo ormai, e per gli analisti è finalmente arrivato il momento di rivelare qualche dato interessante.

In particolare, Samsung Galaxy S7 ha superato le aspettative di vendita in diversi mercati chiave come Cina, Europa ed India. La variante più economica ha venduto particolarmente bene in Europa, dove i dati parlano di un incremento delle vendite e dei preordini superiore al 250% rispetto a quanto è avvenuto col Galaxy S6 lo scorso anno.

La sfida più dura per Samsung si sta svolgendo in Cina che anno dopo anno diventa un mercato sempre più saturo. I vari produttori di smartphone low cost stanno dando filo da torcere alla nota azienda coreana che proprio in Cina ha recentemente registrato un calo di guadagni. Tuttavia, le previsioni di vendita del Galaxy S7 lasciano ben sperare Samsung che punta a risollevare la situazione.

Apparentemente, pare che il successo di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sia dovuto all’inclusione di alcune caratteristiche minori. Stiamo parlando del ritorno del lettore di schede microSD e la resistenza all’acqua, quest’ultima sembra essere una delle caratteristiche più apprezzate dagli utenti. Anche il prezzo che sta calando di giorno in giorno sembra essere uno dei numerosi motivi di cotanto successo.

Se siete interessati all’acquisto di uno dei due nuovi top gamma di Samsung, vi segnaliamo l’offerta di Amazon che abbiamo pubblicato in mattinata. Se invece siete ancora incerti sull’acquisto e volete approfondire le potenzialità di questi due prodotti, vi rimandiamo alla nostra recensione di Samsung Galaxy S7 e la recensione di Samsung Galaxy S7 Edge.

Via