Era solo questione di tempo prima che qualcuno provasse a mettere alla prova la certificazione IP68 di cui godono i nuovi dispositivi della gamma Galaxy S7, presentati domenica sera da Samsung poche ore prima dell’apertura ufficiale del MWC 2016. Ecco dunque che qualcuno ha approfittato della possibilità di testare in maniera più approfondita i nuovi dispositivi per un bagno fuori programma.

Se qualche foto in una fontanella possono dimostrare una buona resistenza all’acqua, il video di un unboxing effettuato completamente in immersione è davvero un modo insolito per dimostrare cosa significa la certificazione IP68.

Certamente rappresenta un ottimo incentivo all’acquisto il fatto che un dispositivo costoso possa essere in grado di resistere a schizzi d’acqua, pioggia e soprattutto un bagno fuori programma. Inoltre le foto di un Galaxy S7 acceso e perfettamente funzionante anche in acqua fanno sempre il loto effetto.

Ancora più stravagante è l’unboxing effettuato dal gestore telefonico T-Mobile che ha voluto aprire la confezione del nuovo flagship sud coreano in una piscina, mostrandoci il suo funzionamento in ogni situazione, dall’accensione alla riproduzione di video, dallo scatto di alcune foto alla ricezione di una telefonata.

Vi lasciamo alla visione del divertente filmato e vi ricordiamo di continuare a seguirci attraverso i nostri canali informativi, molte altre novità, approfondimenti e focus sui nuovi prodotti sono in arrivo nei prossimi giorni.


Via 1,2