Stando ad una ricerca condotta dal team di ScientiaMobile, i Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge sono ora gli smartphone del produttore coreano più utilizzati a livello globale.
La leadership del Samsung Galaxy A5 (arrivato a toccare addirittura il 5,5% di market share della gamma del colosso asiatico), pertanto, è caduta: sono i due modelli di punta del 2016 a guidare ora la classifica.
Il Samsung Galaxy S5 ha avuto bisogno di 579 giorni per raggiungere il suo picco di utilizzo mentre al Samsung Galaxy S6 sono bastati 428 giorni. I 400 giorni che il Samsung Galaxy S7 ha dovuto attendere per ottenere questo importante risultato confermano l’enorme successo riscosso da tale device, la cui popolarità continua a crescere nonostante il lancio della generazione successiva.
Dato l’elevato prezzo del Samsung Galaxy S8 e la rapida discesa di quello del Galaxy S7, infatti, è probabile che nelle prossime settimane saranno ancora i modelli della scorsa generazione a vendere di più.
Ad ogni modo, in attesa del lancio del Samsung Galaxy Note 8, per il produttore coreano si preannunciano mesi di grandi risultati grazie alle ultime generazioni di top di gamma.