Sono iniziati relativamente presto i rumor relativi a Samsung Galaxy S7, che non dovrebbe vedere la luce prima di Febbraio 2016. Lo smartphone, che per ora è conosciuto con il nome in codice Project Lucky, è finito nuovamente su Geekbench dopo essere stato avvistato nei giorni scorsi. Questa volta si tratta di una versione leggermente diversa, che ci fa pensare che il nuovo flagship potrebbe essere commercializzato in due versioni differenti.

Trattandosi però di uno smartphone ancora in fase prototipale, la nuova versione di Samsung Galaxy S7 potrebbe essere semplicemente una versione di test, utilizzata per ottenere un riscontro sulla bontà di alcune scelte. Il modello finito su Geekbench aveva infatti solo 3GB di RAM, a differenza della versione testata nei giorni scorsi che poteva contare su 4GB di RAM.

S73GB

Il processore rimane il nuovo Exynos 8890, anche se ricordiamo che Samsung potrebbe lanciare una versione dotata di Snapdragon 820, come testimoniato anche dalla fase approfondita di test di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, e che potrebbe essere destinato al mercato statunitense. Secondo gli ultimi rumor Samsung Galaxy S7 dovrebbe montare una fotocamera da 20MP, con una nuova feature chiamata “all lens cover” e potrebbe esserci il clamoroso ritorno dello slot di espansione microSD, abbandonato tra tante critiche quest’anno con Galaxy S6.

Ritenete importante la presenza dello slot microSD sul prossimo flagship Samsung o la memoria interna sarà comunque sufficiente per le necessità attuali? Come sempre aspettiamo le vostre opinioni nel box dei commenti.

Via