Samsung Galaxy S7 edge: righe verticali rosa su alcuni display, Samsung interviene

A poche ore dalla conferenza stampa nella quale Samsung ha illustrato le cause che hanno portato alle ripetute esplosioni di Galaxy Note 7, si prospettano nuovi problemi per il colosso sud coreano. A creare qualche grattacapo è l’attuale flagship Galaxy S7 edge, oggetto di numerose segnalazioni sui forum di mezzo mondo.

Sono molti i casi di Galaxy S7 edge che presentano una riga rosa/viola verticale sul loro display, senza che il dispositivo sia caduto, sia finito in acqua o sia vittima di un qualsiasi danno fisico. Secondo Samsung il problema non è molto diffuso, e proprio a causa di questa affermazione molti utenti stanno manifestando il loro malumore.

Gli utenti che si rivolgono al centro assistenza ricevono la classica risposta, che li invita a spedire lo smartphone in assistenza per le verifiche del caso. Purtroppo sembra che accada molto spesso che la riparazione non venga eseguita in garanzia, soprattutto se lo smartphone presenta un qualsiasi danno visibile, anche non direttamente correlato al display.

Alcuni utenti sono riusciti a risolvere temporaneamente il problema resettando il display. La procedura è piuttosto semplice visto che sarà sufficiente aprire l’applicazione telefono sul Galaxy S7 edge, digitare *#0*# e cliccare su Rosso, Verde e Blu per resettare i pixel di ogni colore. In alternativa alcuni utenti hanno risolto, sempre in maniera temporanea, con una leggera pressione sulla parte frontale dello smartphone, tra la fotocamera e il logo Samsung.

Galaxy S7 edge righe rosa display

La risposta ufficiale di Samsung, arrivata dalla divisione Benelux del colosso sud coreano, è arrivata un po’in ritardo, ma riprende sostanzialmente quanto riportato in precedenza. Samsung infatti non riparerà in garanzia quegli smartphone che riporteranno una riga rosa in seguito alla rottura del display in seguito a una caduta o a un urto.

Una caduta, pur non coinvolgendo direttamente il display, può comunque danneggiare la circuiteria interna e provocare un danno che può palesarsi solo in un secondo momento. Secondo Samsung Benelux dunque la riparazione sarà eseguita in garanzia solamente se non ci sono evidenti segni di caduta. In caso contrario sarà necessario procedere a una riparazione a pagamento.

Abbiamo contattato anche Samsung Italia per avere una dichiarazione ufficiale in merito ai Samsung Galaxy S7 edge commercializzati nel nostro Paese e questa è la risposta che abbiamo ricevuto:

“Invitiamo i consumatori che hanno riscontrato tale problematica a recarsi presso un cento assistenza autorizzato per la riparazione del prodotto in garanzia se in assenza di rotture riconducibili a cattivo uso o a contattare il servizio clienti al numero 800 726 7864”  

 

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ho sviluppato un app che risolve il problema: Pixel Fixer (Ripara Pixel)
    Dalle recensioni funziona molto molto spesso
    ;)

  • LUCA Gerussi

    Già successo..! Mandato in assistenza, dopo un mese mi è tornato, sostituzione display in garanzia. Dopo altre 2 settimane, stesso problema, resettato passato problema è venduto.

  • Skhammy

    Beh, potrebbero spacciarla per una nuova linea guida del Material Design made in SungSUnu

  • Davide Daddà

    Successo a me proprio ieri, stesso identico problema. Ore 12.30 portato in assistenza, ore 18 il telefono era riparato con sostituzione del display. Intervento in garanzia. Centro assistenza Federico Elettronica a Caserta.

    • matteo

      in che condizioni era il telefono?

  • Calcagno Rosario

    E successo anche a me. Però ho portato il telefono al centro assistenza e me l hanno sistemato in una settimana in garanzia senza farmi nessuna storia. C’è da dire che il mio telefono non aveva nemmeno un graffio ne tanto meno segni di caduta.

  • gennaro

    no io non ho questo problema l’unico problema vorrei sapere quando arriva questo benedetto aggiornamento su galaxy s7edge italiano grazie

    • Casper

      Ti conviene farlo da quello inglese. Mantieni i tuo CSC selezionando da Odin il file home CSC e conservi tutto quello che hai sul Cell. Io ho fatto così non appena il firmware è stato caricato su sammobile ed ho nougat da circa una settimana.

      • Raffaele Carnevale

        Mi sapresti spiegare passo passo come devo fare?

        • Casper

          Cerco di scrivertela a memoria:
          1) installa smartswitch sul pc per assicurarti di avere i driver;
          2) scaricati il firmware da sammobile e odin (cercalo con google);
          3) avvia odin con il cell connesso per verificare che lo riconosca;
          4) decomprimi il file scaricato da sammobile (troverai 5 file, 2 sono i csc, uno wipe ed uno no wipe, per il nowipe devi usare il file che inizia con HOME_CSC);
          5) spegni s7;
          6) accendilo in download mode tenendo premuto home+volume giù+power;
          7) riceverai un avviso (allerta sul rischio di flashare rom) dove dovrai premere volume su per continuare;
          8) apri odin e seleziona BL, AP, CP, CSC premendo sui tasti corrispondenti ed ogni volta seleziona il file corretto (non puoi sbagliare perché i file iniziano con BL_, AP_, CP_, HOME_CSC_,
          9) premi start ed attendi che la procedura sia finita.

          Da qui in poi fa tutto il cell.
          Appena lo riavvii, tra ottimizzazione app e tutto ci sta che sia lento, lasciagli fare tutto quello che deve fare poi riavvialo e sei a posto.

          Sono andato a memoria. Non penso di aver omesso nulla ma se dai un’occhiata anche ad una guida per sicurezza è meglio.

          • Raffaele Carnevale

            Non perdo la garanzia Giusto? Mi diresti il link del firmware da scaricare se puoi

          • Casper

            No, è un firmware ufficiale Samsung quindi non la perdi. Ecco il link: https://www.sammobile.com/firmwares/download/120208/G935FXXU1DPLT_G935FOXA1DPLT_BTU/

          • Raffaele Carnevale

            Nel pomeriggio ci provo speriamo bene mai fatto 😊

          • Raffaele Carnevale

            un’ultima cortesia quando installo il firmwere sarà poi tutto in italiano se si gli aggionamenti saranno sempre automatici?

          • Casper

            Certo! Cmq appena in Italia uscirà il firmware nougat puoi sempre metterlo su con la stessa procedura e ritornare nella tua condizione originale.

Top