Dove la frammentazione Android è ancora oggi un problema tangibile (anche se in maniera minore rispetto agli anni passati), Samsung è una delle aziende che negli ultimi tempi ha cambiato approccio per quanto riguarda il supporto software ai suoi smartphone. In queste ore, dopo ben quattro anni di onorato servizio, Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge hanno smesso di ricevere gli aggiornamenti software.

Stop agli update per Samsung Galaxy S7

Infatti, come si può notare dalla pagina relativa ai dispositivi attualmente supportati dal ciclo di aggiornamenti di sicurezza, i due ex top di gamma sono di fatto stati rimossi. Giusto il mese scorso l’azienda sud coreana aveva rilasciato le patch di sicurezza di marzo 2020 per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, che saranno le ultime a disposizione dei due smartphone.

Gli smartphone, lanciati nel 2016 con Android 6.0, hanno ricevuto due major release di Android – come per tutti i top di gamma di Samsung -, ma hanno continuato a ricevere le patch di sicurezza fino al mese scorso.

Se possedete uno dei due smartphone di Samsung e adesso vi state guardando in giro per cercare un degno sostituto, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra personale selezione dei migliori dispositivi Android attualmente presenti sul mercato disponibile al link qui in basso.

Potrebbe interessarti anche: miglior smartphone Android