La funzione “Always On Display” di Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge è stata aggiornata, ma i cambiamenti apportati sono di bassa rilevanza.

Per chi non la conoscesse, la modalità Always On Display dei nuovi top gamma di Samsung è una particolare funzione che permette di visualizzare alcune informazioni importanti sul display anche quando è “spento”, il tutto consumando pochissima batteria.

Purtroppo, non è stato introdotto il supporto alle notifiche per le app di terze parti o qualsiasi altra funzione richiesta a gran voce dagli utente. Infatti, l’aggiornamento è orientato ad un miglioramento generale per evitare il burn-in del display, il tutto senza far muovere in continuazione gli elementi sullo schermo così come accadeva finora. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un particolare fenomeno che “danneggia” lo schermo e si verifica quando si tengono accesi gli stessi pixel per troppo tempo.

Per ottenere l’aggiornamento è sufficiente aprire il pannello delle impostazioni, selezionare la voce display e successivamente fare un tap su “Always On Display”. A questo punto si dovrà selezionare la voce “A proposito di Always On Display” e fare un tap sul tasto “Aggiorna”. Una volta fatto ciò si verrà reindirizzati sul Galaxy App store dov’è possibile avviare l’aggiornamento effettivo della funzione Always On Display.

Via