Samsung ha iniziato ieri il rollout di Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 edge, anche se per il momento sono interessate solamente Gran Bretagna e Cina. Niente aggiornamento dunque per il nostro Paese, che dovrebbe essere raggiunto nel corso delle prossime settimane, e per il momento non è nemmeno possibile scaricare il firmware italiano da installare manualmente.

Sammobile, che dispone di un ampio database di firmware, ha reso oggi disponibile al download l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy S7 anche se per il momento è possibile installare solo il firmware per la Gran Bretagna o per la Repubblica Ceca.

Se avete le adeguate conoscenze tecniche potete comunque procedere all’installazione del firmware britannico che non dovrebbe creare problemi sui terminali nostrani, a patto che non utilizzino il firmware di un operatore telefonico. L’operazione dovrebbe essere fatta solamente da chi ha un minimo di esperienza con il modding ma se volete cimentarvi nell’impresa potete sempre consultare la nostra guida sul forum.

La nostra guida si riferisce alla versione beta di Nougat ma funziona anche per la versione stabile. Come sempre vi ricordiamo di effettuare un backup dei vostri dati prima di procedere alle operazioni per evitare la perdita di informazioni importanti.

Al riavvio del vostro Samsung Galaxy S7 potreste però trovare una piccola sorpresa, frutto probabilmente di un baco del software. Sembra infatti che alcuni utenti si siano ritrovati con il display con la risoluzione FullHD invece che WQHD. Non si tratta di niente di grave, visto che sarà sufficiente tornare alla risoluzione corretta attraverso le impostazioni di sistema e la modifica permane con un riavvio del terminale.

Scaricherete Android 7.0 Nougat per il vostro Samsung Galaxy S7 edge o preferite attendere l’aggiornamento OTA ufficiale da parte di Samsung? Fatevi sentire nel box dei commenti.