Durante le ultime settimane abbiamo parlato spesso del Samsung Galaxy S6 e del suo probabile “fratello” Samsung Galaxy S6 Edge. Stando alle indiscrezioni emerse finora quest’ultimo dovrebbe rappresentare una versione del Galaxy S6 con display curvo su entrambi i lati.

L’idea, in pratica, è quella di portare a termine il progetto avviato con il Samsung Galaxy Note Edge, estendendo la curvatura anche al bordo sinistro del dispositivo.

Fino ad oggi non si avevano prove concrete dell’esistenza del Galaxy S6 Edge (eccetto qualche render realizzato al computer) ma nelle ultime ore la redazione di Galaxy Club ha scovato un indizio che potrebbe (e sottolineiamo potrebbe) potenzialmente confermare il nuovo device.

Sul sito di import/esport indiano Zauba (una nostra vecchia conoscenza) è stata individuata una spedizione effettuata da Samsung. Il colosso coreano ha inviato in India lo smartphone SM-G925F per scopi di test. Tale sigla è stata più volte associata al Samsung Galaxy S6 ma è la prima volta che la vediamo abbinata al Galaxy S6 Edge.

s6-edge-leak

Ovviamente non possiamo sapere con certezza se tale numero di modello faccia riferimento al top di gamma con display curvo oppure se rappresenti semplicemente una delle tante varianti regionali del Galaxy S6.

Chissà che l’evento Samsung di stasera non faccia chiarezza anche su questo aspetto.

Via