Samsung Galaxy S6: possibile data di lancio e novità software

Non passa giorno senza che ci siano nuove informazioni su Samsung Galaxy S6, il prossimo flagship del produttore coreano. Una fonte, che riconduce ad un dipendente Samsung, parla di un periodo di blackout nell’agenda vacanze dei dipendenti, il che può essere facilmente interpretato come il periodo di lancio del nuovo smartphone.

Sono due i periodi “neri” per Samsung, il primo va dal 22 al 30 Marzo, il secondo dal 19 al 27 Aprile. Se il primo periodo dovrebbe vedere il lancio di Samsung Galaxy S6, il secondo potrebbe indicare la data di lancio del secondo flagship, Galaxy S6 Edge, oppure di un nuovo tablet della serie Galaxy Note.

samsung-galaxy-s6-release-date

Il nuovo flagship di Samsung dovrebbe portare anche parecchie novità dal lato software, stando ad alcuni insiders. La notizia più clamorosa è che Samsung potrebbe rimuovere tutte le proprie app preinstallate finora. Non è chiaro quali siano le applicazioni interessate, anche se sembra possibile che applicazioni come S Voice, S Health e S Note vengano proposte sul Galaxy App Store invece di riempire la memoria del telefono inutilmente.

Per contro Samsung avrebbe deciso di installare alcune app di Microsoft, forse in seguito ai recenti accordi relativi ai brevetti. Su Samsung Galaxy S6 troveremo Microsoft OneNote, One Drive, Office Mobile e Skype. Visto lo scarso successo di Windows Phone, Microsoft sembra aver deciso di puntare maggiormente sul software, facendo installare i propri servizi sul modello di punta di Android.

In termini di prestazioni la nuova Touchwiz sembra molto più performante della controparte installata su Galaxy Note 4 con Lollipop, pur garantendo un’esperienza visiva strabiliante. Molte applicazioni verranno rinnovate ed in generale il loro aspetto sarà più vivace e colorato.

Ci saranno molte più opzioni nella sezione temi, sarà possibile variare le dimensioni della griglia dell’app drawer ed in generale tutto sembrerà molto più veloce e piacevole da guardare. Sembra quindi che Samsung si sia particolarmente impegnata per svecchiare e soprattutto sveltire la propria interfaccia, da sempre accusata di essere responsabile di lag e rallentamenti nei proprio smartphone, soprattutto prima del Galaxy S5 dove si ebbero i primi miglioramenti.

Si tratta comunque di indiscrezioni e solamente un uso approfondito dello smartphone potrà decretare la reale sua fluidità, non ci resta quindi che aspettare che il Galaxy S6 venga annunciato e distribuito.

Via 1,2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Galaxy S6 Edge Release Date VideoClip4U()

  • BiggishTuba558

    Veramente Microsoft ha sempre puntato tutto sul software e hardware come WP non sono i settori di punta dell’azienda

  • UnknownEdition

    Ma vi pare che una società come Samsung faccia un dispositivo dal lato design uguale filo per segno come quello riportato nei brevetti? In tutti questi anni non è mai successo di vedere qualcosa di simile da parte di Samsung.
    Al massimo il design si scopre la sera prima o la mattina stessa della presentazione dietro gli stand. Segretezza ai massimi livelli per Samsung riguardo il design dei suoi top di gamma, sempre stata e sempre sarà.

    • SaiMoN

      Concordo.

    • BiggishTuba558

      Non c’è molto da svelare, i Galaxy S sono tutti uguali nel design…

      • UnknownEdition

        Uno si che si stufa a pagare 700€ un telefono che dopo 5 hanno ha sempre quella plastica dietro, poi se ci mette il cerotto dietro e fa i bordi che tra un po ci parcheggi una Smart e con l’autoparlante sempre dietro e con un hardware scadente allora non ci siamo proprio, ti do ragione per questo.

  • Pingback: Samsung Galaxy S6: possibile data di lancio e novità software - RSS News.it()

Top