Mancano ancora tre settimane all’inizio della commercializzazione dei nuovi flagship Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, presentati recentemente al MWC 2015 di Barcellona. Gli analisti sono però già al lavoro per valutare quale potrebbe essere l’impatto dei nuovi dispositivi sul mercato mobile, in particolare sulle vendite di iPhone.

Secondo gli analisti di Morgan Stanley Apple dovrebbe vendere 54 milioni di iPhone del primo trimestre di quest’anno e non dovrebbe subire l’influenza di Galaxy S6 in quanto arrivato troppo tardi. Samsung avrà bisogno di almeno un paio di mesi per raggiungere tutti i mercati ed inziare ad impensierire la casa di Cupertino.

Nell’ultimo trimestre Apple aveva distribuito lo stesso numero di smartphone dell’eterno rivale e, sempre secondo Morgan Stanley, la situazione potrebbe cambiare proprio grazie ai nuovi flagship. Al MWC Samsung ha riscosso un coro unanime di consensi, per la prima volta da parecchio tempo ha presentato dei prodotti innovativi.

Sembra quindi inevitabile che a partire dal secondo trimestre Samsung riprenderà a macinare vendite, andando inevitabilmente ad intaccare le quote di Apple e recuperando il terreno perso nei primi mesi di quest’anno.

Via