Il sito Bloomberg ha pubblicato una interessante comparativa riguardante i nuovi smartphone di Samsung – Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge – e lo smartwatch di casa Apple, Apple Watch.

Analizzando i dati di ricerca forniti da Google Bloomberg ha tentato di quantificare l’interesse dei consumatori nei confronti dei due prodotti. Se fino a Febbraio 2015 il Galaxy S6 aveva fatto registrare un quantitativo di ricerche pari ad Apple Watch a partire da Febbraio ed anche adesso il top di gamma coreano ha saputo dimostrare di interessare ai consumatori (soprattutto a quelli che prima di acquistare un prodotto tecnologico si informano tramite internet) molto di più rispetto allo smartwatch californiano.

Apple Watch al momento è disponibile al preordine solo negli Stati Uniti mentre il Samsung Galaxy S6 è arrivato nei negozi a partire dal 10 Aprile. Quando entrambi i dispositivi saranno disponibili in tutto il mondo potremo confrontare direttamente i dati di vendita, anche se sospettiamo che per quanto esteticamente gradevole Apple Watch non possa competere con uno smartphone del calibro di Galaxy S6.

Via